Loading...

BIBLIOTECA VIRTUALE

Se è vero che da anni ci occupiamo di drammaturgia contemporanea è ancor più vero che, negli ultimi anni, abbiamo deciso di affrontare, sempre di più, una drammaturgia “sommersa”. Quella scrittura teatrale che difficilmente riesce a diventare visibile su un palco e spesso rimane chiusa nei cassetti, in attesa di essere scoperta.

Infatti, è difficile dire quali siano le strade per una/un drammaturga/o emergente. A guardarsi attorno pare non esserci una via segnata, ma, piuttosto, lodevoli iniziative di singole direzioni artistiche o ottimi progetti votati alla veicolazione, anche extra moenia, di testi teatrali, come Fabulamundi – Playwriting Europe, di cui siamo felici partner e grazie al quale abbiamo potuto avvicinarci ad una drammaturgia europea di difficile accesso.

Da questa premessa nasce un progetto.

Ci siamo detti, perché non creare uno spazio per dare voce a chi difficilmente riesce a farsi sentire?

Le autrici/Gli autori sono molti, molti di più di quelli che conosciamo. Se ne stanno nascoste/i, spesso non per loro volontà. Bisogna scovarle/i. Grazie ad una call inaugurata nel dicembre del 2020 abbiamo creato uno spazio virtuale dove iniziare a scoprire la nuova drammaturgia.

Ringraziamo il Comitato di Lettori esperti per il loro prezioso lavoro: Magdalena Barile, Federico Bellini, Claudia Di Giacomo e Valentina De Simone, Valentina Diana, Omar Elerian, Chiara Lagani, Pier Lorenzo Pisano, Michelangelo Zeno hanno letto e valutato più di 200 testi. 129 sono quelli che potrete trovare qui, nella nostra Biblioteca.

Buona lettura!

 

Siamo felici di poter offrire al nostro pubblico una piattaforma attraverso la quale scoprire e leggere la drammaturgia contemporanea, ma per continuare a farlo e migliorare sempre più, ci serve anche il tuo aiuto: sostienici!

A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z

AUTORE
TESTO
ALTRI TESTI

ALTRI AUTORI