Loading...

Bonomi Monica

Monica Bonomi diplomata al corso attori all’Accademia Paolo Grassi. Nel 1994 scrive e interpreta lo spettacolo “Il colloquio di Lavoro” selezionato da Franca Rame e Dario Fo. Nel 2000 il testo teatrale “Lamore” viene selezionato a Outis nuove drammaturgie. Da sempre si dedica a progetti didattici in qualità di insegnante di recitazione con l’assistenza di Alessia Tagliabue. “La via di una scimmia” regia di Gaetano Sansone, consulenza artistica Luciana Melis; “Il mulo che riconobbe una ss”, consulenza dialettale Paola Grande, scenografie Paolo Sette, musiche Andrea Parazzoli e vincitore di Expolis presso il TdC gennaio 2017.

Ha composto la canzone “Una stella” edita da Progetto Santiago nel Cd di Nicoletta Bernardi Definitely Banned“Unisex”. Per la casa editrice Hortus Libri nel gennaio 2021 pubblica il testo teatrale: “Il continente di vetro”. Dal 2014 attrice in molte produzioni dirette da Lorenzo Loris al Teatro Out Off di Milano.

Monologhi da stress

Monologhi dedicati al 2020. Tre punti di vista molto diversi su paure, rabbie, pensieri e desideri che attraversano le giornate apparentemente tutte uguali e scandite. Il rito della quotidianità consumato sul divano, nella disperazione del contagio, nella fretta di fare la spesa o nel domandarsi che cosa significa davvero esistere. Un piccolo girotondo di tre personaggi che stesse in una stand up comedy al femminile.

LEGGI ESTRATTO (PDF) 


TORNA ALLA BIBLIOTECA