Loading...

Lazzini Jonathan

Jonathan Lazzini nato il 27/06/1994 a Sarzana, residente a Castelnuovo Magra in provincia di La Spezia, vive attualmente a Milano dove da Ottobre 2017 frequenta la scuola per attori “Luca Ronconi” presso il Piccolo Teatro di Milano.

È socio di Situazione Drammatica, associazione fondata da Tindaro Granata per lo sviluppo della drammaturgia italiana contemporanea. – 2018 porta in scena a parallelaMente, sezione off del Festival della Mente, il suo poema “Apologia di una libellula”. – 2019 con il collettivo sarzanese Die Faulen, porta in scena a parallelaMente “Ulisse Verticale”, di cui è autore ed interprete.- 2020 scrive e mette in scena“Julia”, interpretato da Giulia Di Renzi.

Ha vinto il primo premio del concorso nazionale di poesia Premio Bukowski dell’organizzazione Soliti Ignoti di Viareggio nel 2015.

Tre pubblicazioni all’attivo: “Rutti a pancia vuota” a cura della Giovane Holden Edizioni , “E i cani fanno finta di niente” a cura de La Gru Edizioni e “Canzoni del naufragio” edito da Controluna Edizioni.

Julia

Julia, cantante affermata, si prepara per la sua esibizione. Ma prima deve dire qualcosa.
Qualcosa che deve dire da sempre.

Quattro musicisti sono pronti per suonare, ma alla fine non suoneranno. Lasceranno, uno alla volta, la loro postazione. Mentre Julia, trasmetterà al pubblico le sue emozioni.

LEGGI ESTRATTO (PDF) 


TORNA ALLA BIBLIOTECA