Loading...

Marson Fabio

Fabio Marson è nato a Trieste nel 1985, dove si è laureato in Lettere.

Nel 2010 si trasferisce a Roma, segue il corso per sceneggiatori Rai-Script e si diploma in Sceneggiatura presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha scritto lungometraggio, radiodrammi e serie tv, testi teatrali, libretti d’opera, racconti e reportage.

Nel 2015 vince il Premio Mattador al miglior soggetto con il film “L’amor fu”, scritto con Sara Cavosi, e nel 2018 il Premio Vincenzoni con la commedia “Grappa e Libertà”.

Nel 2020, con il testo teatrale “Sacri Scarti”, è tra i finalisti all’NdN – Network di Drammaturgia Nuova. Vive a Roma.

Hound Dog

In un ufficio oggetti smarriti, regolato da una particolare legge interna e dall'accurato controllo dello sceriffo Mortimer, compare uno Straniero, un musicista jazz che non si spiega come possa essere finito lì. Lo Straniero, nella sua costante ricerca di una via d'uscita che non sembra possibile, conosce Yvonne, la donna dai piedi giganti, e un silenzioso bambino dalla bocca cucita. Mentre passato, presente, ricordi e proiezioni si mescolano in un mondo che non sembra appartenere al nostro, lo Straniero raccoglie, pezzo dopo pezzo, la consapevolezza di un'importante verità fino ad allora tenuta nascosta.

Hound Dog è uno dei cinque testi selezionati, all’interno della Biblioteca Virtuale, per diventare podcast scaricabili online.

LEGGI ESTRATTO (PDF) 


TORNA ALLA BIBLIOTECA