Loading...

Micheli Matteo

Attore dal 1996 dopo la scuola di teatro, Matteo Micheli, classe 1974, e’ autore per “sfogo”…la scrittura come effetto catartico…oltre ai testi scritti per gli spettacoli comici.

In teatro spazia dal comico al drammatico ed ha lavorato con alcuni dei nomi più importanti del panorama italiano.

Maria !!!!!

Maria è la storia di una ragazza dell’est Europa...di un qualsiasi ipotetico paese dell’est Europa, di 45 anni circa, cresciuta fino ai 17 anni in un regime autoritario e spietato, che poi crolla, e lasciata in balia di violenze e sopraffazioni, in un territorio controllato dalla malavita, un neo-regime dove il più forte domina il più debole...prima di una “normalizzazione”... dove il più ricco la farà da padrone.

Maria è la storia di una ragazza indifesa, sola, cresciuta dalla nonna, nata da una madre violentata da un tirapiedi del regime e poi uccisa per nascondere la verità...

Maria, che conoscerà l’“amore” solo come violenza, rapita e spedita nel benpensante Bel Paese per essere utilizzata come prostituta...

Maria con le sue strane teorie mistico bibliche...al limite del blasfemo forse...o solo del comprensibile...a rifugio dalla crudissima realtà.

Maria riuscirà a scappare grazie all’amore di uno dei suoi clienti (poi gambizzato dalla mafia) e a rifarsi da prima una vita come donna delle pulizie...finché il titolare di un ristorante un po’ “provolone” non scoprirà il suo talento in cucina ed insieme raggiungeranno un vita serena da soci in affari, vendendo le “polpettine” che la buona nonna insegnava a fare da ragazzina alla nostra protagonista.

Maria che riscoprirà la passione in un cameriere immigrato da altre terre e con cui darà alla luce una bambina frutto di amore rispetto e dolcezza.

LEGGI ESTRATTO (PDF) 


TORNA ALLA BIBLIOTECA