Loading...

Radicioni Roberto

Roberto Radicioni vive a Milano, è originario di Gallarate, dove è cresciuto.

Si divide tra il lavoro presso una ditta di automazione industriale e il teatro.

A Gallarate ha frequentato la scuola di teatro Proscaenium.

È diplomato alla scuola di teatro Proxima Res, di Milano, dove ha iniziato ad avvicinarsi alla drammaturgia.

Con alcuni compagni incontrati lungo il percorso ha fondato Toastfilm, un collettivo che ha all’attivo una dozzina di cortometraggi ideati e girati per lo più in concorsi a tempo, di cui è attore e coautore.

Tempo reale

Ruggero e Armando sono un regista e uno sceneggiatore di cinema che hanno avuto un discreto successo negli anni novanta firmando una manciata di commedie.

Oggi Ruggero dirige una web TV in crisi, Armando è un ex tossicodipendente che non trova lavoro.

Non hanno nulla da perdere e decidono di tentare l'ultima carta. In un'unica sera, in diretta sulla rete di Ruggero, gareggiano a chi distrugge più spietatamente se stesso. Una staffetta che li conduce a raccontare bassezze e impudenze di una vita, senza compianto. Vogliono sperimentare, in tempo reale, dove si può arrivare mostrando tutto quello che non è lecito mostrare. Vogliono attirare il pubblico con l'odore della carogna, ma, se in diretta demoliscono loro stessi, nei fuori-onda che intervallano i loro monologhi innescano una guerra ancor più spietata che non risparmia neanche i morti.

Hanno deciso di sfidare il pubblico ma non sanno che c'è ancora qualcosa da perdere. E il pubblico risponderà con la sua ferocia.

LEGGI ESTRATTO (PDF) 


TORNA ALLA BIBLIOTECA