Loading...

Ripa di Meana Franco

Regista, principalmente di teatro musicale e opera lirica. Autore del libretto “Tempo sospeso del volo”, musica N.Sani (Reggio Emilia, 2007 e Berlino, 2017); Produttore (compagnia OPERAOGGI); Docente (attualmente Accademia Belle Arti, Roma).

Curatore: Imaginometric Society/The Prague & Milan Experiments (www.imaginometricsociety.com) per Accademia di Brera e Conservatorio di Milano (Award for Imagination alla Quadriennale di Praga); BOHEMEXPERIMENT, in corso, per Accademia di Brera, Civica Scuola di Musica, Civica Scuola di Teatro, Civica Scuola di Cinema, Civica Scuola Traduttori, Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere.

Code Unknown

Un padre e un figlio riescono a costruire una possibile comunicazione; intorno a loro una società grottesca, tesa solamente a catalogare per isolare. Tutte le fasi della produzione di questo testo dovranno essere accessibili e ricercare attivamente la partecipazione di persone con disabilità di ogni tipo: fisica, cognitiva, relazionale.
Il processo produttivo sarà un’occasione per riflettere sulle concrete scelte di inclusione messe in opera dalla struttura.
Dovrà essere rimosso ogni ostacolo alla fruizione libera della rappresentazione di questo testo da parte di persone con disabilità.
Il rito sociale della rappresentazione non dovrà prevalere sulle necessità delle singole persone con disabilità.

LEGGI ESTRATTO (PDF) 


TORNA ALLA BIBLIOTECA