Loading...

LELA TALIA

Lela Talia è direttrice organizzativa di Teatro i da settembre 2010 ed è responsabile di produzione e referente per gli Enti Pubblici. Dal 2012 è membro del Consiglio Direttivo di ANCRIT, Associazione Nazionale delle Compagnie e delle Residenze di Innovazione Teatrale, all’interno di AGIS.


Dal 2016 è stata nominata Vicepresidente dell’Associazione Teatri per Milano, che gestisce l’abbonamento Invito a Teatro.
Dal 2005 al 2010 ha collaborato con CRT Centro di Ricerca per il Teatro – come direttrice organizzativa dal 2006.
Decennale la collaborazione con la Fondazione Mantova Capitale Europea dello Spettacolo per l’organizzazione del Festival dell’Arlecchino d’Oro, poi Teatro di strada.

Dall’anno accademico 2005/2006 ha collaborato con l’Università degli Studi di Milano con contratti di collaborazione per docenze; dal 2014/2015 ad oggi è attiva la collaborazione con Libera Università di Lingue e Comunicazione – IULM per attività di docenza.

Nel 2016 ha partecipato in qualità di docente al Corso di Alta Formazione “Corso per Responsabili e Animatori di Sala della Comunità, Cinema e teatri – I Edizione” coordinato da don Gianluca Bernardini e dal dott. Massimo Scaglioni, all’interno dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Compie gli studi a Milano, al Liceo Classico Beccaria e si laurea in Lettere Moderne nel 2002 presso l’Università degli Studi di Milano, con una tesi biografica sull’attore Franco Parenti. Dal 1995 inizia a collaborare con diverse realtà milanesi e lombarde di eccellenza, ricoprendo ruoli organizzativi: Orchestra la Verdi; Teatro Franco Parenti e Fondazione Pier Lombardo; Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS).