Loading...

Elephant Woman

DAL 23 Gennaio 2019 AL 28 Gennaio 2019

TEATRO i

scritto e diretto da Andrea Gattinoni

Topazio B., donna di trentacinque anni, abbandona lavoro, famiglia e amicizie per gettarsi in una vita ai margini della legalità, tra prostituzione, violenza ed autodistruzione.

I modelli televisivi, i soldi, il successo, il dolore, la solitudine dei sentimenti, l’essere vincenti e l’andare contro i bisogni: questo è il corto-circuito che porta Topazio B. a sfondare le cortine della propria identità e a rivendicare, in un modo se non del tutto giusto, quasi affatto sbagliato, il proprio diritto alla fantasia.

Elephant Woman descrive lo sguardo cinico e disincantato di una donna che adotta la ribellione come gesto osceno alla mancanza di amore e alle desolanti prospettive di una vita conforme alle regole della moderna banalità. Lo spettacolo è il primo della trilogia 34.

34 è il numero degli anni che trascorrono fra il 2007 e il 1973 e fra il 1973 e il 1939: Elephant Woman è ambientato a Roma nel 2007, il secondo testo, L’argent, a Parigi nel 1973 e il terzo, Automat, a Varsavia nel 1939.

Andrea Gattinoni
Diplomato attore nel 1997 alla Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. In teatro ha lavorato con Gabriele Vacis, Paolo Rossi, Alessandro Baricco, Giampiero Solari, Krzysztof Warlikowski, Marco Paolini, il Teatro dell’Elfo, il Piccolo Teatro di Milano. Al cinema e in televisione, oltre che attore, è anche autore e sceneggiatore.

Silvia Lorenzo
Attrice e cantante, si forma prevalentemente presso realtà di impostazione grotowskiana, in Italia e all’estero, con nomi quali Thomas Richards, Zygmunt Molik, Rena Mirecka, Domenico Castaldo. Tra gli altri, lavora con Valeriano Gialli, Pierpaolo Sepe e Andrea Gattinoni. Al cinema e in tv è diretta da Riccardo Donna, Tiziana Aristarco, Alessandro Abba Legnazzi, Marco Bellocchio, Cristina Picchi. Conduce laboratori sul corpo e sulla voce, quest’ultima elemento chiave della sua artisticità, anche sotto forma di canto puro.