Loading...

Heartbreak hotel

DAL 21 Febbraio 2018 AL 26 Febbraio 2018

Teatro i

Heartbreak Hotel del colletivo snaporaz torna, per la seconda volta in questa stagione 2017/18. L’Hotel è il contenitore di una serie di creazioni e la cornice narrativa di vari episodi, diversi per linguaggio e contenuto. Il progetto attualmente si compone di Heartbreak Hotel primo soggiorno, l’installazione Stanza numero 13 e Heartbreak Hotel room 304 (primo studio).

Heartbreak Hotel è un progetto che aspira a scardinare dei confini, personali e di gruppo. A conoscere i propri limiti per ridisegnarli, sporcando il tratto privato con quello altrui. Qui di un luogo in cui il dolore – quello che ti dà l’opportunità di capire un po’ di più chi sei – diventa un personaggio: una presenza viva con la quale dialogare. Al centro della narrazione una coppia in crisi. Personaggi piccoli, affini, che conosciamo bene. Che somigliano a noi e ad altri a noi vicini. Una finzione spietatamente plausibile che rende possibile un’autocritica del presente.

Veronica e Brad. Una coppia. La sera del 31 dicembre.

Mesi di progetti, fantasie desideri speranze su dove passare l’ultima notte dell’anno.

E invece eccoli lì. In un alberghetto tetro, affacciato su un lago sinistro e immobile.

Butta male, questo è sicuro.

La loro storia è giunta a un binario morto, e non sembrano profilarsi soluzioni o scappatoie.

Ma c’è qualcosa che i due non sanno.

L’albergo è una presenza viva. E per loro, per questa maldestra coppia di provincia, ha in serbo un progetto che va ben oltre una banale vigilia di capodanno.

Brad e Veronica stanno per intraprendere un viaggio iniziatico – popolato da anziane signore
mostruose, radio parlanti, ballerine senza gambe – che li porterà negli antri più bui della loro relazione, a confrontarsi con una sconvolgente e ineluttabile scoperta.

Perché quando l’Heartbreak Hotel ti chiama, riattaccare la cornetta non è un’opzione.