Loading...

La vespa celiaca

13 Maggio 2021

podcast disponibile su teatroi.org

di Pietro Sanclemente

La vespa celiaca di Pietro Sanclemente è uno dei cinque testi selezionati, all’interno della Biblioteca Virtuale, per diventare podcast disponibili online.

ASCOLTALO QUI

Per richiedere il testo, visita la Biblioteca.

 

Una famiglia della media borghesia lacerata dall’indifferenza di ciascun suo componente verso gli altri.

Una donna intellettualmente insignificante (priva di personalità e ossessionata da una lista di cose da fare) con un’amante lesbica, un marito ossessivo compulsivo (collezionista di carta igienica), un figlio cinico e avido di denaro, una suocera alcolizzata e un cognato travestito (che si prostituisce), sono i protagonisti di un atto unico che si svolge attorno ad un tavolo in occasione di una cena a base di melanzane crude.

Che non verrà mai consumata.

 

CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DELL’AUTORE

 

 

 

Siamo contenti di poter offrire al nostro pubblico un podcast completamente gratuito e di qualità, ma per continuare a farlo e migliorare sempre più, ci serve anche il tuo aiuto: sostienici!

PIETRO SANCLEMENTE è nato a Milano ma siciliano d’origine, ha conseguito la maturità classica e studia storia. È stato tra gli organizzatori e gli attori del Milano Clown Festival dal 2013 ad oggi; ha frequentato svariate scuole teatrali come “Quelli di Grock” e il “Faro teatrale”; ha fatto parte del coro di voci bianche del conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano cantando più volte al Teatro alla Scala; ha partecipato all’edizione del 2007 del Festival Mito; ha recitato con Luigi Lo Cascio nello spettacolo “La Caccia”; compare nei videoclip “Tutti quanti” dei Maad Block e “Amo Milano” di Dargen D’Amico.