Loading...

Market

25 Maggio 2021

podcast disponibile su teatroi.org

di Irene Canale

Market di Irene Canale è uno dei cinque testi selezionati, all’interno della Biblioteca Virtuale, per diventare podcast disponibili online.

ASCOLTALO QUI

Per richiedere il testo, visita la Biblioteca.

 

Fil è un ragazzo di poco più di vent’anni, il suo sogno è quello di diventare un uomo importante grazie ad una sua personale ed inquietante attività di commercio online.

Intrappolato nel suo dramma familiare, dovuto alla sparizione dei suoi fratelli più piccoli, Fil si relaziona in modo ossessivo con la madre rinchiusa in casa a causa di un esaurimento e con Stef, una ragazza perdutamente innamorata di lui, mentre altri due personaggi – che sembrano trovare il loro “posto nel mondo” solo nelle disgrazie altrui – intersecano e modificano il percorso dei protagonisti.

Ciascuna di queste relazioni si fonda sulla vendita.

Ma l’ultimo importante affare di Fil farà crollare ogni cosa.

 

 

Siamo contenti di poter offrire al nostro pubblico un podcast completamente gratuito e di qualità, ma per continuare a farlo e migliorare sempre più, ci serve anche il tuo aiuto: sostienici!

IRENE CANALE si laurea nel 2005 al Dams di RomaTre in percorso drammaturgia. Nel 2006 si diploma alla scuola professionale per attori “Teatro Azione” diretta da Isabella del Bianco e Cristiano Censi. Parallelamente frequenta l’officina di drammaturgia diretta da Rodolfo di Giammarco e Laura Novelli 2006-2008. Come attrice collabora con diversi registi, ma la sua esperienza teatrale si indirizza sempre più sul lavoro di messa in scena dei suoi testi, partecipando agli spettacoli sia come autrice che come attrice.