Loading...

Vogliamo tutto !

DAL 25 Marzo 2020 AL 30 Marzo 2020

Masque Teatro, Santarcangelo dei Teatri, Ravenna Teatro

di Agata Tomšič

Vista l’emergenza sanitaria di questi giorni, e in ottemperanza alle indicazioni ministeriali che prevedono la chiusura delle sale fino al 3 aprile, siamo costretti ad annullare lo spettacolo Vogliamo tutto!programmato dal 25 al 30 marzo 2020.

Ci auguriamo che la situazione migliori quanto prima.

Teatro i vi aspetta.

Vogliamo tutto !

“L’immaginazione al potere!”, “Non è che un inizio!”, “La bellezza è per strada!”, “Diamo l’assalto al cielo!”, “Prendete i vostri desideri per realtà!”. Questi sono alcuni degli slogan che hanno invaso le strade delle città studentesche nel Sessantotto.

Un fenomeno incendiario che in diversi paesi e con modalità differenti ha provocato rivoluzioni in tutti gli ambiti della società e che viene qui ripercorso all’interno di un flusso di testo interpretato da una sola figura in scena. È una giovane militante in abiti contemporanei che si trova nella situazione paradossale di voler trasmettere lo slancio e la dimensione collettiva delle lotte in completa solitudine, utilizzando le parole di ieri come fossero quelle di oggi, contrappuntata da un montaggio video in cui le immagini d’archivio si mescolano a quelle odierne per far emergere rotture e analogie. Le voci dei militanti contemporanei e le canzoni di lotta del passato e del presente, concorrono alla creazione di un paesaggio sonoro che trae ispirazione dalle composizioni per voce e nastro di Luigi Nono.